Per il tuo nuovo progetto creativo non affidarti a tuo cugino

Categorie
Uncategorized

Per il tuo nuovo progetto creativo non affidarti a tuo cugino

La storia del cugino grafico o designer è una delle più vecchie del mondo (creativo). Quando un progetto creativo è agli esordi, la tentazione di affidarsi ad amici, conoscenti o cugini può essere molto forte. Ma quali presupposti sono alla base di questa (disastrosa) scelta?


Il primo errore: considerare gli aspetti immateriali meno importanti rispetto a quelli tangibili. La creatività è una parte fondamentale di un business, che non può essere ridotta ad una “semplice grafica”. Sottovalutare l’importanza dei processi che conducono alla costruzione dell’immagine coordinata del tuo brand è l’errore che conduce direttamente al punto 2.

Secondo errore madornale: pensare di poter risparmiare sul piano economico. Affidarsi ad un’agenzia creativa non significa spendere di più, ma ottenere un risultato migliore. Avere un team di professionisti che supporti ogni aspetto del tuo progetto è ciò di cui hai davvero bisogno per far sì che il tuo brand abbia un’identità visiva riconoscibile ed un posizionamento ben definito. Insomma, se vuoi affidare a tuo cugino tutte queste responsabilità, assicurati almeno che faccia parte del nostro team.

Ydeo è l’unica Brand Factory che ti farà sentire come in famiglia.
Contattaci subito, al tuo progetto creativo ci pensiamo noi.

@weareydeo