Taffo: il merchandising che ti fa morire (dal ridere)!

Categorie
Uncategorized

Taffo: il merchandising che ti fa morire (dal ridere)!

Dopo un anno in cui abbiamo sventato un incendio, un allagamento e gli strascichi di una pandemia, è arrivato il merchandising di Taffo a dirci che siamo vivi per un pelo. Il progetto, nato dal genio di Riccardo Pirrone di Kirweb, l’agenzia che ha fatto diventare Taffo, da azienda di onoranze funebri, a brand di tendenza grazie a una comunicazione dirompente e senza precedenti per il settore, è senza dubbio uno dei più stimolanti che abbiamo contribuito a realizzare. 

IMMAGINE TAFFO 01

Un merchandising costruito sui valori del brand e sulla community

Abbiamo condiviso tutto fin dalle prime riunioni che, ironia della morte, ci hanno portato a costruire un merchandising che fa letteralmente morire dal ridere. E possiamo dirlo, corri subito ad acquistare i prodotti, che poi magari muori. Il messaggio del merch di Taffo è sostanzialmente uno: a un certo punto tocca a tutti, bisogna passare a miglior vita, per questo dobbiamo vivere al massimo, da qui fino ai Crisantemi! Un po’ come direbbe il nostro miglior amico, ma anche un po’ come la nonna di ognuno di noi: “copriti che poi muori di freddo”. Fossi in te, lettore curioso che si è imbattuto in questo articolo, correrei ad acquistare almeno un prodotto anche solo per scaramanzia: spendi tutto, che la vita è un mozzico.

IMMAGINE TAFFO 04

Il nostro servizio di Print on Demand: un viaggio di solo andata per il paradiso 

Ok, il progetto creativo è concluso, e poi ? Abbiamo utilizzato al meglio il nostro sistema di Print on demand, infatti, per un business come Taffo che lavora esclusivamente “su richiesta” e “su misura”, la nostra era la soluzione perfetta. Una volta selezionati minuziosamente gli articoli neutri tra quelli disponibili nel nostro magazzino e creati i mockup, abbiamo realizzato un e-commerce a prova di brief, che rispettasse tutte le esigenze del cliente. Poi abbiamo iniziato a gestire gli ordini dei clienti, personalizzando gli articoli nel nostro centro di produzione e spedirli con i maggiori corrieri nazionali, sperando siano sempre viaggi di sola andata. In caso di resi o restituzioni, abbiamo comunque i nostri angeli del Customer Care, che spesso sfiorano i miracoli.

IMMAGINE TAFFO 03
@weareydeo